Novità

Un rapido post per aggiornarvi sulle ultime novità. Avete visto? Tradurre il Giappone ha cambiato grafica, era da parecchio che avevo in mente un cambiamento radicale del sito, ho dovuto aspettare le ferie e un po’ di tempo libero per dedicarmici, e questo è il risultato. Che ve ne pare? Preferivate la vecchia grafica? 🙂 Ancora non ho finito di sistemarlo, ci sono ancora link da rimettere e sezioni da modificare, pagine da inserire, e devo spostare alcune cose, ma come si dice stiamo lavorando per voi 😉 Le modifiche non dovrebbero comportare alcun problema alla normale fruibilità del sito, ma ovviamente per qualunque malfunzionamento, pagine sparite o altro, non esitate a segnalarmelo! Ovviamente, sono ben accetti anche consigli e critiche! La cosa che mi convince meno finora è l’header, che spero di riuscire presto a sostituire (adoravo quello vecchio, ma con la nuova grafica fa a cazzotti!).

Sentivo da un po’ che il blog aveva bisogno di un nuovo inizio, che come spesso accade riparte da un restyling completo, approfittando appunto della “pausa estiva” per apportare migliorie sul piano meramente estetico, per poi dopo l’estate arricchirlo con tanti nuovi contenuti, per trasformare questo sito sempre più in una piccola finestra sul Giappone, o meglio sul mio Giappone!

La nuova pagina ha aperto i battenti 2 anni fa (anche se il blog, Traduzioni e Giappone nasce prima!) e nel giro di poco tempo le visite sono aumentate sempre di più, e di questo non posso che ringraziare tutti i miei affezionatissimi lettori che continuano a seguirmi, leggermi e commentarmi qui e sui social, a tutti voi non posso che dire…

grazie

Soprattutto per la pazienza, visto che non mi reputo la più costante delle blogger, e in particolare quest’anno non sono riuscita a scrivere quanto avrei voluto. Posso dire, a mia parzialissima giustificazione, di aver avuto dei buoni motivi per aver seguito un po’ meno il blog quest’anno, e la ragione è che… sto per sposarmi. Ecco, ora l’ho detto! Questo blog non nasce come “pagina di paturnie personali” e raramente racconto la mia vita al di fuori del Giappone (che vi garantisco, esiste! :P), ma queste notizie sono troppo belle e troppo importanti per non condividerle, per cui dopo aver fatto l’annuncio a parenti ed amici, era doveroso farlo anche qui. Non preoccupatevi, non vi tedierò con i dettagli e questo non diventerà certo un wedding blog (categoria di blog che neanche sapevo esistesse fino a poco tempo fa), però ecco ora almeno sapete che se mi vedete poco da queste parti, ho una buona ragione! 🙂

Per ora è tutto, agosto sarà un mese piuttosto statico ma aspettatevi lo stesso aggiornamenti e nuovi post, almeno dopo ferragosto! A presto e auguro a tutti una felice estate! 🙂

Daniela

Yamatologa per caso, traduttrice per passione, sognatrice di professione. Un vita in bilico tra Roma e il Giappone, e una passione per la fotografia, la cucina, i libri e i gatti.

9 Comments
  1. Trovo che l’immagine header è troppo alta (296 px). C’è troppo spazio bianco sopra e sotto la scritta. Se si usa un MacBook molto diffuso con schermo da 13″ e risoluzione 1440 x 900 l’altezza della immagine header spinge in basso le foto del post e le taglia.

  2. La nuova versione mi piace! Sono completamente digiuna sul lato tecnico quindi su questo non posso esserti molto d’aiuto. Resterò pazientemente in attesa delle novità future =) e ovviamente congratulazioni per le tue future nozzze!!!!!!

    1. Ti ringrazio molto, sono contenta ti piaccia la nuova versione e il nuovo header! L’altro in effetti nasceva come bozza provvisoria, mi ci è voluto un po’ ma sono abbastanza soddisfatta del risultato finale! 🙂
      A presto allora! ^_^

    1. Ele-chan!! Grazie mille!! <3
      E non preoccuparti, io ultimamente fatico a stare dietro il mio blog, figuriamoci gli altri! Devo passare a ritrovarti al più presto! 😀 Un abbraccio!

Lascia qui un commento :)