beautiful blonde babe fucks her pussy. red xxx
rajwap videos
1 In Giappone in Italia/ Japan Style

Idee per Natale: dove acquistare regali giapponesi?

Acquistare regali giapponesi: alcune idee e negozi, fisici e online, dove trovare il regalo perfetto per chi ama il Giappone (ma non solo).

Natale si sta avvicinando, e con esso ci avviciniamo anche alla fine di questo strano e brutto anno che così tanto ci ha tolto. In questi mesi abbiamo dovuto ricominciare da zero su tanti aspetti delle nostre esistenze, e rinunciare a tanto. Anche questo Natale sarà probabilmente un po’ sottotono: è un momento difficile di un anno molto difficile per tantissime persone, dal punto di vista della salute, emotivamente e anche economicamente. Forse non potremo festeggiare come avremmo voluto, ma penso che cercare di respirare un po’ di aria natalizia non possa che farci bene.

E quindi, per ritornare a un clima di festa, ho pensato di suggerirvi alcune idee e negozi per acquistare i vostri regali di Natale in stile giapponese.

Nonostante tutte le difficoltà di questo periodo, non volevo rinunciare al solito post di consigli natalizi. Ovviamente arriverà anche quello dedicato ai libri, ma oggi vorrei dedicarmi principalmente ad alcune realtà, locali e online, dove potete rivolgervi per acquistare i vostri regali, con una veloce incursione anche nel mondo dell’handmade e dell’artigianato in stile giapponese (e una piccola nota autoreferenziale che spero mi perdonerete!).

Shopping natalizio in stile giapponese: dove comprare?

Di seguito vi elenco alcuni negozi fisici e online che trattano prodotti giapponesi, e dove sono sicura potrete trovare tante bellissime idee per i vostri regali.

Inari Books – Torino

Via San Francesco Petrarca 12 Torino
Contatti: 011 1950 8556
info@inaritorino.it

Comincio con la libreria di Marianna, sempre molto attiva con tantissime iniziative sia in sede che online, tra corsi e seminari in collaborazione con Cesao, che permettono di avere una visione a 360° sul Giappone e sull’Asia.

Oltre al negozio fisico, c’è anche un fornito shop online, dove trovate una selezione di libri sempre molto curata, ma anche articoli per la casa, gioielli, stampe e capi di abbigliamento.

Qui trovate il canale Youtube di Marianna


Ikiya – Treviso

Via San Nicolò 15 Treviso
Contatti: +39 0422 583130
+39 391 1867786
info@ikiya.it

Tea Room, negozio di generi alimentari e vera e propria bottega in cui trovare tantissimi prodotti di artigianato e oggetti di arredo selezionati attentamente dalla proprietaria, Elisabetta Grosso, che dal 2005 gestisce questo angolo di Giappone a Treviso.

Nel suo shop online trovate tantissime idee regalo per Natale, tra oggetti per la casa e per la tavola. Molto carina l’idea delle box regalo, come quella per il sushi e quella per il tè.

Qui il profilo Instagram di Ikiya


Artigianato giapponese

Negozio online
Contatti: info@artigianatogiapponese.it

Se cercate un’idea regalo tipicamente giapponese, qui troverete sicuramente quello che state cercando: ci sono bellissime bambole kokeshi, alcune vintage, ma anche ceramiche e prodotti per la casa, furoshiki, fuurin e tanti altri oggetti giapponesi.

Qui trovate la Pagina Facebook di Artigianato Giapponese.


Kimono Flaminia

Negozio online
Contatti: info@kimonoflaminia.it

Qui potete trovare un’eccezionale selezione di kimono, haori e obi, oltre ad oggetti di arredo, ceramiche, prodotti di artigianato e kokeshi.

Qui trovate il profilo Instagram di Kimono Flaminia.


Tè e teiere – Roma

Via dei Banchi Nuovi 37 Roma
Contatti: 06 6868824
info@teeteiere.it

Per gli amanti del tè, non posso che consigliare questo negozio di Roma, che ha anche uno shop online, dove trovate una ricchissima selezione di tè provenienti da tutto il mondo. Vi segnalo in particolare questa selezione di tè verde, proveniente da Cina, Giappone e Corea. Oltre al tè, trovate anche tantissimi utensili, tazze e teiere.

Qui trovate il profilo Instagram di Tè e teiere.


Handmade: prodotti artigianali in stile giapponese

Apro un capitolo a parte per l’handmade italiano, che negli ultimi anni è diventato sempre più importante, e nel quale è possibile trovare delle piccole meraviglie fatte a mano da artigiane bravissime.

Ve ne seleziono due in particolare che conosco, e che creano dei bellissimi prodotti di ispirazione giapponese. Fateci un pensiero per i vostri regali di Natale, e non ve ne pentirete!

Hasu Lab Design

Monica realizza tantissimi prodotti fatti a mano, tra capi di abbigliamento, accessori e oggetti per la casa ed è una maga nel ricamo, in particolare del ricamo Sashiko, una tecnica tradizionale giapponese. Tra gli accessori, segnalo in particolare le borse realizzate in cotone giapponese, i portachiavi in stoffa e gli zaini.

Su Instagram: @hasulabdesign


Japanologie

Nello shop di Silvia potete trovare davvero di tutto, tantissimi accessori e oggetti per la casa realizzati con tessuti giapponesi, per portare un po’ di Giappone a casa con voi! Nel suo negozio su Etsy potete trovare lampade e paralumi di ispirazione giapponese, tovagliette per la colazione in cotone, cuscini e tanti altri oggetti bellissimi.

Su Instagram: @japanologie


 

copertina per libri in tessuto giapponese

 

Infine, mi concedo un piccolo spazio autoreferenziale: a inizio anno, infatti, ho aperto un piccolo shop online (Japan Design, lo shop di Tradurre il Giappone) dove trovate prodotti fatti in Italia con tessuti giapponesi: sono appena arrivate le nuove book cover in quattro bellissime fantasie, un regalo pensato per chi ama i libri.

Se desiderate riceverle entro Natale, vi consiglio di ordinarle entro il 15/12 (dopo sarà difficile assicurare la consegna entro il 24/12).

Spero che queste idee vi siano piaciute, nel prossimo post vi consiglio 10 libri da regalare a Natale!

 


Qui altre idee per regali a tema Giappone!

Potrebbero interessarti anche

1 Commento

  • Reply
    Idee per Natale: 10 libri giapponesi da regalare
    Dicembre 11, 2020 at 11:59

    […] post vi ho già segnalato alcuni negozi, fisici e online, dove trovare diversi prodotti giapponesi, perfetti come regalo di Natale. Oggi, invece, torniamo a un grande classico di questo blog: la […]

  • Lascia qui un commento :)

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: