beautiful blonde babe fucks her pussy. red xxx
rajwap videos
0 In Giappone

Presentazione La voce di Kurihara Sadako

Un veloce post di aggiornamento sulla prossima presentazione del libro La voce di Kurihara Sadako. Ciliegi di Hiroshima e poetica della bomba atomica.

Finalmente ci sarà un incontro anche a Roma, per la precisione, sabato 15 febbraio alle ore 11.00, presso la Biblioteca Elsa Morante, Via Adolfo Cozza, 7 – Lungomare Paolo Toscanelli, 184 Ostia.

Durante l’incontro, ci sarà una breve introduzione sul fenomeno della letteratura della bomba atomica in Giappone, che pur rientrando nel genere più ampio di letteratura di guerra, si afferma in realtà come categoria a sé stante, circoscritta a un evento storico ben preciso.

In questo contesto, si afferma la voce di Kurihara Sadako, poetessa, saggista e hibakusha, sopravvissuta alla bomba atomica di Hiroshima, tra i primi intellettuali a portare la propria testimonianza sul bombardamento. Negli anni si è affermata come attivista nei movimenti anti-nucleari e per la pace, nei suoi scritti porta avanti il discorso relativo ai rischi di una guerra nucleare, partendo proprio dalla sua esperienza di hibakusha.
Guerra, nucleare e politica giapponese a cavallo degli anni ’70 e ’80 sono le principali tematiche che trovano spazio nella sua opera, e di cui parleremo nel corso della presentazione.

L’ingresso è libero e gratuito per gli iscritti alle Biblioteche di Roma (l’iscrizione si può fare online, dal sito Biblioteche di Roma).

Segnate la data, vi aspetto 🙂

Nessun Commento

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: