3 In Io, il Giappone e altre storie

#3cosegiapponesi di fine anno: salutando il 2017

Puntuale come le tasse, ecco che arriva il tradizionale post di fine anno, post di bilanci, in cui ci si fa pat-pat per i risultati realizzati e la la strada compiuta fino a questo momento, pensando al nuovo anno che ci aspetta con il suo carico di buoni propositi e aspettative.

Il 2017 sta per concludersi, e mai come quest’anno penso: finalmente. Non è stato un anno facile dal punto di vista personale, bello per quello che mi ha regalato, sicuramente importante ma difficile e per certi versi inaspettato. Sono sicuramente cresciuta, vivere momenti durissimi aiuta a rimettere nella giusta prospettiva molte cose, fatti, persone ed eventi della nostra vita, e ci permette di apprezzare meglio quello che viviamo, e le persone che ci sono accanto.

Per quanto riguarda il blog, avrei voluto fare molto di più, ho ancora numerosi post in bozza che spero vedranno finalmente la luce nel 2018, inoltre a inizio anno avevo diversi progetti per il sito che alla fine non sono riuscita a realizzare, ma ho intenzione di riprenderli in mano al più presto, sperando di apportare miglioramenti e una nuova linfa vitale al blog, che quest’anno ha visto un profondo restyling, con una nuova grafica e un nuovo logo che spero tanto abbiate apprezzato.

Infine, ci tengo a ringraziare tutti voi che mi seguite, che abbiate iniziato quest’anno o che mi seguiate dagli albori del blog (quando ero ancora su wordpress): grazie di cuore per l’affetto, i messaggi, i commenti e anche le critiche che mi portano ogni giorno a voler migliorare questo piccolo angolo di web dedicato alla nostra comune passione! 🙂

どうもありがとう!

Tradizionalmente a fine anno dò un’occhiata ai numeri raggiunti sui social e sul blog, condividendo nuovamente i post pubblicati nel corso dell’anno. Quest’anno non mi interessa particolarmente pensare a numeri, social network e dati statistici. Per il blog è stato un anno fantastico, nonostante non sia riuscita del tutto a realizzare quello che volevo, mi ha dato lo stesso tante soddisfazioni.

Stavolta ripercorriamo insieme il 2017 per immagini, riprendendo la mia rubrica a cadenza prima mensile, poi stagionale, #3cosegiapponesi, cioè le 3 foto instagram più rappresentative. Riassumere un intero anno in sole 3 cose è per me impossibile, quindi ho deciso di prendere in considerazione 3 categorie: blog, food, books. 

2017 Best nine di Instagram, le foto che avete amato di più!

I 3 BLOGPOST PIU’ LETTI DELL’ANNO

PARLANDO DI CIBO: JAPAN FOOD

LETTURE DELL’ANNO

E anche per quest’anno è tutto, ci rivediamo nel 2018 anno del cane, augurando a tutti noi che sia un anno pieno di soddisfazioni e felicità.

良いお年を!

Potrebbero interessarti anche

3 Commenti

  • Reply
    sidilbradipo1
    dicembre 31, 2017 at 14:11

    Che meraviglia!
    Ti auguro un Nuovo Anno Meraviglioso <3
    Bacione speciale alla stupenda Totorina 😆
    Sid

    • Reply
      Daniela
      gennaio 8, 2018 at 12:44

      Un felicissimo 2018 anche a te, sperando ti porti tutto ciò che desideri! 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: