0 In Cinema

Giappone al cinema: la forma della voce

Oggi un breve post per segnalarvi un evento speciale. Continua infatti la Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit: dopo In questo angolo di mondo, proiettato a settembre, arriva finalmente al cinema La forma della voce [聲の形 – Koe no katachi] film basato sull’acclamato manga A Silent Voice di Yoshitoki Ōima, in cui si racconta la commovente storia di una ragazzina non udente vittima di bullismo. Un appuntamento che dovete decisamente segnare in agenda:

ARRIVA NEI CINEMA ITALIANI 

LA FORMA DELLA VOCE

IL 24 E 25 OTTOBRE


La forma della voce (Koe no katachi) è il coraggioso e poetico lungometraggio della regista Naoko Yamada, che racconta con enorme delicatezza le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, anche lui in seguito preda dei suoi compagni di scuola. Scritto da Reiko Yoshida, già sceneggiatrice de La Ricompensa del Gatto, il film è stato diretto da Naoko Yamada presso lo studio Kyoto Animation, uno dei più quotati nel panorama dell’animazione giapponese, già produttore di numerose serie televisive e lungometraggi di culto. Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese con oltre 20 milioni di dollari raccolti al botteghino, il film è stato presentato con successo anche al Future Film Festival 2017 e ha esordito due weekend fa in Cina raccogliendo quasi 5 milioni di dollari al box office.

Il film è tratto dall’omonimo manga di Yoshitoki Ōima, pubblicato anche in Italia da Star Comics (su Amazon a 4,17 €). I primi tre volumi dei sette che compongono il manga di Yoshitoki Ōima, premiato anche come “miglior manga esordiente” nel 2008, hanno venduto più di 700.000 copie solo in Giappone.

Sul sito di Nexo Digital trovate tutte le informazioni e l’elenco completo dei cinema che proietteranno La forma della voce, mentre questo è il trailer italiano del film:

E per restare in tema Giappone al cinema, non perdete il prossimo appuntamento con Nexo Digital, quando in sala sarà proiettato Never Ending Man: Hayao Miyazaki, il documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell’animazione mondiale (evento speciale il 14 novembre).

Infine, un’altra ghiottissima segnalazione. Oltre a darci l’occasione di poter guardare alcuni dei migliori anime dal Giappone anche nei cinema italiani, Dynit, Nexo Digital e The Space Cinema hanno deciso che solo questo non bastava, per cui ci sarà in palio un viaggio in Giappone con annessa visita al museo Ghibli come premio per chi prenderà parte alle visione di almeno uno di questi film: La Forma della Voce (24-25/10), Pokemon – ho scelto te – (5-6/11; 12-13/11) e il documentario Never-ending Man: Hayao Miyazaki (14/11).

Per partecipare all’estrazione del viaggio, è sufficiente iscriversi, biglietto del cinema alla mano, su questo sito: http://concorsoanime.gigasdev.it. Avete tempo fino al 16 novembre 2017!

In bocca al lupo a tutti, e buona visione! 🙂

 

Potrebbero interessarti anche

Nessun Commento

Lascia qui un commento :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: